SCARICARE BOLLETTINO BOLLO AUTO

Il bollo auto è una tassa a cadenza annuale ed il relativo pagamento deve avvenire entro la fine del mese successivo a quello di scadenza. Guide a pagamenti Bollettino RAV: Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Fandonie senza conoscere le novità. Accedi al sito poste.

Nome: bollettino bollo auto
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 35.55 MBytes

In pochi secondi e dopo alcuni semplici passaggi si ottiene la cifra esatta che deve essere versata. Per i veicoli industriali consultare i tariffari. Scopri subito come diventare nostro affiliato. Hai pagato un bollo non dovuto? Per pagare il bollo auto comodamente online i servizi preposti a questa possibilità sono i seguenti:.

Qualora possediate il vecchio bollo auto già liquidato, basterà recarsi presso una ricevitoria Lottomatica, che ricaverà velocemente i dati necessari ed eseguirà il pagamento semplificandovi la procedura.

Bollo auto: scopri tutti i metodi di pagamento! – QN Motori

Con Puntoricarica puoi effettuare il pagamento del bollo autoveicoli, motoveicoli, ciclomotore, quadriciclo e rimorchio. Tutti i diritti riservati. La Scheda B, è invece per autoveicoli ed autovetture che beneficiano di un particolare trattamento fiscale, ad esempio i taxi, oppure per gli altri veicoli, ad esempio autobus, autocarri, rimorchi, ciclomotori, ecc. Guide più lette Come regolare l’altezza dei fari dell’automobile.

Come pagare il bollo auto online |

Per gli autocarri, rimorchi trasporto merci, autobus e autoveicoli speciali, va effettuato per un periodo minimo di 2 mesi e sino alla prima scadenza utile di gennaio, maggio o settembre. Senza dimenticare poi che alcune Regioni, proprio per andare incontro alle bolll dei proprietari dei veicoli di interesse storico, hanno mantenuto le vecchie regole per il calcolo forfettario del bollo auto; per non parlare di Lombardia ed Emilia Romagna, dove addirittura le auto ventennali sono esentate dal pagare il bollo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se il veicolo è stato immatricolato negli ultimi dieci giorni del mese, il pagamento slitta alla fine del mese seguente.

  SCARICARE TUTORE DATTILO COME SI

Occorrente

Il versamento va eseguito in un’unica soluzione entro il mese in cui avviene l’immatricolazione o il mese successivo se il veicolo è immatricolato negli ultimi dieci giorni del mese. Nel dettaglio, sono esonerati dal pagamento del bollo i seguenti veicoli:. Successivamente, quando avrete ottenuto il seguente bollettino, bisognerà procedere con la sua compilazione totale e la prima cosa che dovrà essere inserita è rappresentata dall’importo in? hollettino

Per il rapido calcolo dell’importo esatto da pagare con il sito web dell’ Agenzia delle Entrateoccorrerà inserire soltanto la targa dell’autovettura per la quale si richiede il pagamento del bollo, la data di scadenza della tassa di circolazione, il codice fiscale del proprietario, la categoria d’appartenenza del mezzo stesso e il numero di conto corrente dopo aver barrato la casella di vostro interesse.

Qualora non conosciate quest’ultima informazione, sarà possibile ricavare tale numero sempre direttamente dal portale web ufficiale dell’Agenzia delle Entrate oppure anche dal sito internet dell’ACI attraverso l’indicazione della targa della vostra auto.

Patente Come risparmiare sul rinnovo della patente In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter risparmiare sul rinnovo della propria patente.

bollettino bollo auto

Il circuitoPagoPA permette di regolare i pagamenti, in contanti o con carte, a favore della Vollo Amministrazione. Il bollo auto si calcola in base alla potenza del veicolo. Pagato ieri x la prima volta on line.

Come compilare il conto corrente per pagare il bollo auto

Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Il bollo auto è una tassa a cadenza annuale ed il relativo pagamento deve avvenire entro la fine del mese successivo a quello di scadenza.

bollettino bollo auto

Simone Micocci 9 Gennaio – Il pagamento del primo bollo deve essere effettuato bpllo decorrere dal mese di immatricolazione per un periodo minimo di 2 mesi e sino alla prima scadenza utile di gennaio o luglio. Per i servizi di home banking e per il pagamento sul sito di Poste Italiane, è opportuno controllare se viene offerta la possibilità di pagare il bollo online nella propria regione di residenza.

  SCARICA MP3 ULTRAVOX

La commissione applicata al servizio è di 1,50 euro.

bollettino bollo auto

Il pagamento del primo bollo va effettuato, a decorrere dal mese di immatricolazione per un periodo superiore ad 8 mesi e sino alla prima scadenza utile di aprile, agosto o dicembre.

Il mondo online ha rappresentato una vera svolta anche in questo campo. In più, i contribuenti bolletitno anche la possibilità di pagare il bollo in via telematica sul sito dell’ACI, su quello di Poste Italiane o tramite i servizi di home banking, nell’apposita sezione relativa ai pagamenti online.

Se si tratta di rinnovoil pagamento del bollo auto segue regole e scadenze diverse. Il pagamento del primo bollo va effettuato per un periodo minimo di 2 mesi e sino alla prima bolettino utile di gennaio, maggio o settembre.

Vediamo insieme quali sono i passaggi necessari per bolletrino il bollo via Internet.

Bollo auto, procedure più semplici alle Poste. La commissione è di 1,5 euro

Solitamente il bollo auto scade nei mesi di aprileagosto e dicembrementre gennaio e luglio sono le scadenze più comuni per il bollo delle moto. Leave this field empty.

Antonio Giovinazzi, storia del terzo pilota della Ferrari Previous. Iscriviti alla newsletter “Fisco” per ricevere le news su Bollo auto. La targa rappresenta una carta di identità per l’auto, in bollwttino indica diversi Pagare il bollo con Puntoricarica è semplicissimo. Da mesi si parla di un possibile un cambio dei parametri per il calcolo del bollo: